Celebrazione ecumenica per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Dal 18 al 25 gennaio 2017 si tiene la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, il cui tema è tratto dalla Seconda Lettera di san Paolo ai Corinzi (5,14-20): L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione.

Come da tradizione, domani 20 gennaio, alle 18, si terrà la celebrazione ecumenica presso la chiesa dell’Immacolata, a Latina. A presiedere il rito sarà il vescovo diocesano Mariano Crociata, insieme al pastore valdese Emanuele Fiume e al sacerdote ortodosso p. Ciprian Agavrilloae.

Per questo evento è anche disponibile un sussidio preparato (nei testi) dalle Chiese cristiane tedesche, in quanto quest’anno ricorre il quinto centenario della Riforma di Lutero. Il documento è disponibile all’interno della pagina del sito web diocesano dedicata all’Ufficio per il Dialogo ecumenico e interreligioso.