Messaggio del vescovo Crociata alle città di Terracina e Sezze dopo il maltempo

Ai parroci, ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose, ai fedeli

delle città di Terracina e di Sezze

Carissimi,

desidero fare giungere a voi, pastori, religiosi e fedeli delle comunità parrocchiali di Terracina e di Sezze, e attraverso di voi a tutti i cittadini, la mia vicinanza e il mio affetto in questo momento in cui si sta ancora facendo la conta dei danni provocati dalla tromba d’aria che si è abbattuta ieri sul nostro territorio. Il primo pensiero va a Nunzio Cervoni, di Terracina, che ha perduto la vita e ai suoi cari, ai feriti e poi a quanti sono stati costretti ad abbandonare la loro casa, tra i quali anche alcuni preti e alcune suore. È il momento del primo soccorso e degli interventi urgenti, ma anche il momento della preghiera e della solidarietà. Prepariamoci a intraprendere tutti gli sforzi necessari per riparare i danni, sotto la guida delle istituzioni preposte, così da ritornare al più presto alla vita ordinaria. È questo il mio auspicio e la mia preghiera.

Latina
30-10-2018