Convegno diocesano: «Una Chiesa che cresce con quelli che crescono»

giovedì 23 Novembre
Convegno diocesano per «Una Chiesa che cresce con quelli che crescono»:
Giovedì e venerdì, 23 e 24 novembre, si terrà presso la Curia di Latina il convegno diocesano, che segue negli argomenti l'assemblea pastorale di settembre scorso. Il tema scelto è significativo: «Una Chiesa che cresce con quelli che crescono», che si raccorda a quello più generale espresso dal vescovo Mariano Crociata nella Lettera pastorale di questo anno. Chiaro il riferimento al mondo giovanile, in particolare per questa edizione ai ragazzi compresi nella fascia d'età tra gli 8 e i 14 anni.

Il primo giorno, l'argomento sarà affrontato dal punto di vista del «Conoscere» grazie alla relazione della professoressa Alessandra Augelli. Il secondo giorno, invece, sarà il turno di don Massimo Castiglioni, che punterà l'attenzione su «Accompagnare», un altro tema strategico quando si hanno davanti i ragazzi di questa età.

23/11/2017 (tutto il giorno)