Sussidi di Avvento e Natale 2018

Il sussidio liturgico-pastorale per le comunità parrocchiali si presenta quest’anno in una nuova versione. Il formato online consente di scaricare i suoi contenuti in modo che possano essere rielaborati per meglio adattarsi alle esigenze delle singole comunità.

Il sussidio vuole coinvolgere vari collaboratori pastorali aiutandoli a porre al centro la celebrazione eucaristica domenicale e festiva, per poter vivere i suoi frutti di grazia. Una serie di temi catechistici, infatti, consentono di prepararsi al tema centrale della Parola di Dio che verrà celebrata. La parte più specificatamente liturgica offre vari stimoli per valorizzare le parti dell’intera celebrazione, comprendendo da quest’anno anche una proposta relativa alla musica liturgica. Tuttavia, la verità di ogni eucaristia celebrata è la capacità di ogni comunità di fare scelte importanti alla luce del Vangelo. Per questo, si sono predisposte due sezioni finali che hanno come scopo quello di proporre una verifica settimanale del cammino durante questo tempo forte, magari coinvolgendo tutta la comunità in un’assemblea oppure il Consiglio Pastorale Parrocchiale, organismo di comunione deputato a monitorare con grande attenzione e carità il cammino della parrocchia.

Facendo leva sul discernimento della comunità parrocchiale, la Bacheca delle Proposte offre progetti concreti per vivere con maggiore coinvolgimento questo tempo di grazia.

Il sussidio online dà anche la possibilità di inviare consigli e commenti che saranno preziosi per la preparazione sempre migliore dei prossimi sussidi, in modo da farlo diventare sempre più un progetto partecipato da tutti. Per inviare un commento clicca QUI.

Invece, i sussidi per le famiglie e per i gruppi di ascolto saranno solo in formato cartaceo e devono essere richiesti presso la Segreteria di Curia.
Buon Avvento e buona accoglienza del Natale del Signore Gesù!

Introduzione del sussidio liturgico-pastorale (clicca QUI) Bacheca delle Proposte (clicca QUI)
Immacolata Concezione Scarica il sussidio QUI Focus sulla catechesi (clicca QUI) Zoom sul Vangelo (clicca QUI)
III Domenica di Avvento Scarica il sussidio QUI Focus sulla catechesi (clicca QUI) Zoom sul Vangelo (clicca QUI)
IV Domenica di Avvento Scarica il sussidio QUI Focus sulla catechesi (clicca QUI) Zoom sul Vangelo (clicca QUI)