Il Percorso dell’Iniziazione Cristiana

Il documento Percorso dell’Iniziazione Cristiana è nato come «Progetto ZeroDiciotto», formula nella quale si è voluto condensare fin dall’inizio l’intendimento di pensare l’accompagnamento alla fede come un cammino che inizia con la prima infanzia e conduce – almeno come proposta formativa di base – fino alla maggiore età.

Il “Percorso” sarà presentato alle comunità locali nel corso di assemblee pastorali che si terranno a livello foraniale, con l’accesso contingentato a causa delle misure per la prevenzione della pandemia di Covid-19.

Di seguito il calendario delle assemblee foraniali:

• Priverno: 9 ottobre, presso l’Abbazia di Fossanova, Infermeria, ore 18.30.
  • Latina borghi: 16 ottobre, presso la Curia vescovile a Latina, ore 18.30.
  • Terracina: 23 ottobre presso, la Parrocchia SS. Annunziata a Sabaudia, ore 19.00.
  • Latina città: 13 novembre, presso la Curia vescovile a Latina, ore 19.00.
  • Sezze: 20 novembre, Latina presso la Curia vescovile a Latina, ore 18.30.
  • Cisterna: 27 novembre, Olmobello (Cisterna di Latina) presso la Parrocchia di Madonna dell’Olmo, ore 19.00.

Il documento in formato pdf può essere scaricato QUI

Le proposte circa i contenuti del Percorso possono essere presentate via posta elettronica scrivendo a proposte.percorso@diocesi.latina.it