Il diacono Carlo Coco è tornato alla Casa del Padre, domani i funerali

Nella serata di ieri, 25 novembre, il diacono Carlo Coco è tornato alla Casa del Padre. Il decesso è avvenuto improvvisamente per un malore, i soccorsi immediati si sono dimostrati inutili. I funerali si terranno domani 27 novembre 2023, alle ore 15.30, presso la chiesa parrocchiale dei Ss. Leonardo ed Erasmo di Roccagorga; a presiederli sarà il Vicario Generale don Enrico Scaccia, poiché il vescovo Mariano Crociata è fuori sede.

Il diacono Carlo Coco

Il vescovo Mariano Crociata ha subito espresso il suo cordoglio alla moglie Gabriela e ai due figli Chiara e Francesco.

Carlo Coco è nato a Maenza (Lt), il 27 agosto 1955. È stato ordinato diacono permanente il 10 settembre 2022, qui a Latina dal vescovo Mariano Crociata, al termine di un lungo cammino di formazione.  Il suo cammino ecclesiale era iniziato nel 1988 entrando nella Comunità neocatecumenale, di cui aveva anche assunta la responsabilità del gruppo di Maenza. Dal 6 novembre 1993 svolgeva anche il servizio di Ministro straordinario della Comunione. Subito dopo l’ordinazione diaconale era stato assegnato come collaboratore pastorale alla Parrocchia dei Ss. Leonardo ed Erasmo di Roccagorga.