Due nomine di Parroci, l’annuncio oggi del vescovo Crociata al clero

Nella giornata di oggi 11 ottobre 2024 il vescovo Mariano Crociata ha comunicato due nomine riguardanti il clero:

• Don Pasquale Tamborrino, è nominato Parroco di San Pio X
  • Don Massimo Castagna, è nominato Parroco di Nostra Signora di Fatima in Molella (Sabaudia), resta Parroco della Ss.ma Annunziata in Sabaudia.

L’annuncio è avvenuto al termine del primo degli incontri mensili di formazione permanente del clero, ospitato presso la parrocchia di “Madonna dell’Olmo”, a Olmobello, la frazione rurale di Cisterna di Latina.

Come ha spiegato il vicario generale don Enrico Scaccia, nella sua lettera di convocazione al clero, «il cammino diocesano, inaugurato insieme nella Assemblea diocesana, ci chiede un impegno sempre maggiore nella comunione e nella collaborazione tra ministri ordinati, laici ed intere comunità parrocchiali. La comunione, dono del Signore ai suoi discepoli, ci vedrà impegnati in una continua conversione interiore affinché possiamo realmente vivere come Corpo di Cristo». Così, «facendo eco all’esperienza degli anni scorsi nel dare maggiore spazio a momenti di preghiera, di meditazione personale e di condivisione fraterna», l’incontro è stato organizzato come ritiro spirituale (ve ne saranno altri durante l’anno). La riflessione biblica è stata guidata dallo stesso don Enrico Scaccia ed ha avuto come tema della speranza, «quella virtù che illuminerà il prossimo anno giubilare che ci accingiamo ad iniziare».