Assemblea pastorale diocesana 2023: «Signore, insegnaci a pregare»

Il prossimo 28 settembre, alle ore 18.00 presso i locali della Curia vescovile, si terrà l’Assemblea diocesana di inizio anno pastorale (2023/2024), il cui tema guida sarà “Insegnaci a pregare” (Lc 11,1).

Come ha spiegato don Massimo Capitani, il coordinatore degli Uffici Pastorali, «dopo il momento di accoglienza iniziale vi sarà la preghiera e l’introduzione del vescovo Mariano Crociata, tutti i presenti saranno divisi in gruppi di lavoro per confrontarsi sul tema della preghiera.
Vi anticipo le domande a cui ognuno sarà chiamato a dare il proprio contributo personale:
– Come attraverso la Chiesa, oggi possiamo tornare a chiedere al Signore di insegnarci a pregare?
– Concretamente, cosa suggerisci per migliorare la vita spirituale, personale e comunitaria?
Dopo i lavori di gruppo, ci ritroveremo nel salone per alcune comunicazioni».

La conclusione è prevista per le ore 21.00 ce vi sarà la possibilità di mangiare insieme; chi intende fermarsi sarà necessario che confermi la propria presenza alla Segreteria della Curia vescovile (0773 4068200, anche Whatsapp, oppure curia@diocesi.latina.it) entro il 26 settembre prossimo.

In basso si può scaricare il pdf del sussidio per la preghiera iniziale all’assemblea pastorale diocesana 2023:

AGGIORNAMENTO 28/09/2023: Per l’introduzione del vescovo Mariano Crociata clicca QUI