Nella giornata di oggi 4 settembre, nel corso dell’assemblea del clero, il vescovo Mariano Crociata ha comunicato alcune situazioni di presbiteri, poi i trasferimenti di Parroci e altre nuove nomine circa gli Uffici Pastorali, così come dettagliato di seguito.
Presbiteri:
- Don Giovambattista (Titta) Ficarola si ritira dall’ufficio di parroco di S. Antonio Abate in Priverno in virtù del compimento degli 80 anni d’età.
- Don Giancarlo Masci, parroco di S. Carlo Borromeo in Latina, è costretto a ritirarsi per ragioni di salute.
- Don Patrizio Di Pinto, parroco di S. Maria Assunta in Cielo di Cisterna, è costretto a chiedere un peso pastorale più leggero sempre per ragioni di salute.
Trasferimenti:
- Don Fabrizio Cavone diventa parroco di S. Maria Assunta in Cielo di Cisterna.
- Don Bruno Mustacchio diventa parroco di S. Carlo Borromeo in Latina.
- Don Saeed Aysar E. Saeed diventa parroco di S. Domenico Savio in Terracina.
- Don Daniele Della Penna diventa parroco di S. Benedetto a Borgo Piave e di S. Maria in Borgo S. Maria a Latina.
- Don Patrizio Di Pinto diventa parroco di Cristo Re in Borgo Vodice a Sabaudia.
- Don Luigi Libertini diventa parroco anche di S. Chiara in Latina (mantenendo la Parrocchia di S. Francesco d’Assisi in Latina).
- Don Alessandro Trani diventa parroco anche di S. Antonio Abate in Priverno (mantiene sempre l’Ufficio di Parroco della Concattedrale di S. Maria in Priverno, Parroco di S. Maria Assunta in Maenza e Amministratore parrocchiale dei SS. Leonardo ed Erasmo in Roccagorga).
- Don Giovanni Castagnoli, Amministratore parrocchiale di S. Maria Assunta in Cielo in Sermoneta (mantiene sempre l’ufficio di Parroco di Pontenuovo e Tufette).
Successivamente saranno comunicate le date degli ingressi dei Parroci nelle nuove sedi.
Uffici pastorali:
- Don Massimo Capitani ha chiesto, per ragioni personali, di essere sollevato dall’incarico di Coordinatore degli Uffici pastorali e di Delegato per le Aggregazioni laicali.
- Don Fabrizio Cavone, dopo due mandati e di un anno di proroga, lascia l’incarico di Direttore dell’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi; nuovo direttore è don Paride Bove.
- Don Leonardo Chiappini, oltre gli attuali uffici e incarichi che mantiene, è nominato Responsabile per la Pastorale universitaria.