Sabato 31 maggio, nelle cinque foranie della Diocesi di Latina si terranno le processioni e fiaccolate in onore della Madonna, che concludono per tradizione il mese mariano. A unirle idealmente è il tema unico “Con Maria, pellegrini di speranza”, pensato in occasione del Giubileo.
A Latina, la processione partirà alle 21 dalla chiesa di Santa Domitilla per arrivare alla cattedrale di San Marco, dove sarà presente il Vescovo Mariano Crociata. Un elemento distintivo di questa fiaccolata sarà la rappresentazione dei Misteri del Rosario. Questi verranno portati in scena dagli attori della passione del Venerdì Santo di Sezze, conferendo un tocco di profondità e drammaticità alla preghiera.
A Terracina, ore 20.30, il santuario della Delibera sarà il punto di partenza e di arrivo della processione per le strade circostanti.
Invece, nella Forania di Sezze scelta diversa perché la processione si terrà a Sermoneta, alle 21, con partenza dal parcheggio a Campo vecchio per arrivare alla chiesa di S. Maria Assunta in Cielo.
A Priverno, partenza alle 20.30 da S. Maria per arrivare al Santuario, è previsto anche un servizio di navetta.
Infine, a Cisterna di Latina, alle 20.15 ritrovo alla Cappellina dell’Assunta, situata nei pressi del centro commerciale Grangia, per arrivare poi alla chiesa di S. Maria Assunta in Cielo, dove sarà celebrata anche la messa.
Di seguito le locandine delle processioni con i dettagli delle informazioni:
- Forania di Latina
- Forania di Terracina
- Forania di Sezze
- Forania di Priverno
- Forania di Cisterna di Latina