Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, il 23 gennaio l’incontro diocesano

In occasione della prossima Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani (18-25 gennaio 2026), la celebrazione della Preghiera Ecumenica diocesana si terrà venerdì 23 gennaio, alle ore 18.00, presso la parrocchia di S. Francesco in Latina. L’incontro sarà guidato da don Angelo Buonaiuto, vicario foraneo di Latina, e da padre Ioan Botea, presbitero ortodosso .

 Il tema proposto per la meditazione ha per titolo Uno solo è il corpo, uno solo è lo Spirito come una sola è la speranza  alla quale Dio vi ha chiamati” (Efesini 4,4).

Per quest’anno, le preghiere e le riflessioni che verranno utilizzate in questa Settimana sono state preparate dai fedeli della Chiesa apostolica armena. In un mondo con tradizioni ed espressioni di fede cristiana diverse tra loro, il versetto della Lettera agli Efesini 4,4 ci ricorda che tutti i credenti fanno parte dell’unico Corpo di Cristo. Questa unità non ha a che fare con l’uniformità, bensì con un impegno comune a rispettare e condividere le verità fondamentali della fede cristiana.

In basso è possibile scaricare i testi della meditazione di preghiera e del libretto della preghiera dell’incontro.

 

 

condividi su