Latina, arresto di una scout per omicidio. La dichiarazione: «Sgomento e dolore per questa notizia»

Con riferimento all’omicidio della signora Antonietta Rocco, scoperto a Latina il 19 settembre scorso, e al successivo fermo di indiziato di delitto di S.D.C., convalidato poi il 22 settembre dal Gip del Tribunale di Latina, che ne ha disposto la custodia cautelare in carcere, si comunica la seguente

Dichiarazione del Portavoce del Vescovo, Remigio Russo:

«Nei giorni scorsi, dalla stampa, abbiamo appreso con sgomento e dolore la notizia dell’arresto di una aspirante Capo scout del Gruppo Agesci Latina 1, accusata dell’omicidio di una vicina di casa che assisteva nei fine settimana, in sostituzione della badante che si assentava per godere del giorno libero.

Davanti casi del genere al cristiano non resta che l’unica vera arma di cui dispone, la preghiera. Così affidiamo la povera vittima, Antonietta Rocco, all’abbraccio misericordioso del Padre, a Lui affidiamo anche le altre persone eventualmente coinvolte a vario titolo in questo grave delitto.

La nostra solidarietà e vicinanza va anche agli scout del Gruppo Agesci Latina 1 che loro malgrado stanno vivendo questa dolorosa situazione, con l’incoraggiamento a perseverare nell’impegno con i più giovani che da 80 anni stanno portando avanti a Latina.

Sugli sviluppi di questo caso, come tutti, attenderemo le comunicazioni ufficiali degli inquirenti della Procura di Latina, che coordinano le indagini degli investigatori della Squadra Mobile pontina. A loro va ugualmente il nostro sostegno affinché possano operare al meglio il servizio alla giustizia. Fermo restando che in questa fase anche noi ci atteniamo alla presunzione di innocenza, come vuole la legge».

condividi su