Sulla scia di quanto ha chiesto papa Francesco, la diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno offre un ulteriore momento di preghiera per invocare il dono della pace in Ucraina. L’appuntamento è per il giovedì 3 marzo, alle ore 20.30, presso la cattedrale di San Marco, a Latina, con la veglia di preghiera presieduta dal vescovo Mariano Crociata e organizzata dalla Consulta diocesana per le Aggregazioni laicali. Alla preghiera parteciperanno anche alcuni membri della comunità ortodossa che vive a Latina.
Come ha spiegato don Massimo Capitani, delegato episcopale per le Aggregazioni laicali, «siamo tutti invitati a partecipare e mai come in questo momento a far nostre le parole di Papa Francesco: La preghiera è proprio la radice della pace. La pace è sempre possibile e la nostra preghiera è alla radice della pace. La preghiera fa germogliare la pace».
Il libretto della veglia di preghiera puoi scaricarlo QUI
Aggiornamento (post veglia): leggi l’omelia del vescovo Mariano Crociata QUI
Nel frattempo, su indicazione del vescovo Crociata, nelle parrocchie pontine per il Mercoledì delle Ceneri – giornata di digiuno e preghiera – sono stati organizzati incontri comunitari specifici per la pace in Ucraina.