In occasione della 56a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni (GMPV), che tradizionalmente si tiene la IV Domenica di Pasqua (quest’anno il 12 maggio), l’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile e vocazionale, diretto da don Paolo Lucconi, ha organizzato le seguenti attività:
7 maggio: a Terracina, la Partita-Testimonianza a partire dalle ore 20 nel campetto retrostante la Chiesa del SS.mo Salvatore;
8 maggio: a Cisterna, la testimonianza di don Aniello Manganiello dal titolo “Gesù è più forte della Camorra”, alle 21 nella Chiesa di San Valentino.
10 maggio: a Latina, Veglia di preghiera diocesana per le vocazioni alle 21 nella Chiesa di Santa Rita, presieduta dal vescovo Mariano Crociata.
Don Paolo Lucconi ha spiegato: «In questa settimana vocazionale il momento culminante sarà la veglia diocesana di preghiera che terremo il 10 maggio, alle 21 presso la chiesa di Santa Rita a Latina, presieduta dal vescovo Mariano Crociata. Tuttavia, abbiamo pensato anche di raggiungere i giovani là dove loro vivono e cavalcando quelle dinamiche di vita quotidiana, che spesso presentano anche profili di disagio per tanti motivi, dalle difficili condizioni di vita alla criminalità. In questo senso vanno i due appuntamenti in varie parti della diocesi, tra cui quello di Cisterna con don Manganiello e l’altro a Terracina, il 7 maggio alle 20, con una partita di calcio».