Il convegno diocesano per «Una Chiesa che cresce con quelli che crescono»: gli 0-6 anni d’età

giovedì 25 Gennaio

Due giorni di convegno diocesano il 25 e 26 gennaio prossimo, alle 17.30  in Curia a Latina. Si continua con il tema già affrontatoo: «Una Chiesa che cresce con quelli che crescono», che si raccorda a quello più generale espresso dal vescovo Mariano Crociatanella Lettera pastorale di questo anno. Questa volta l'orizzonte è quello particolare della fascia d'età tra gli “0” e i 6 anni.

Il primo giorno, l'argomento sarà affrontato dal punto di vista del «Conoscere» grazie alla relazione di Paola Amarelli, professoressa di Pedagogia della Comunicazione educativa all'Università Cattolica. Il secondo giorno, invece, Anna Morena Baldacci, docente di Liturgia all'Università Salesiana, presterà attenzione su come «Accompagnare» i fanciulli all'incontro col sacro.

25/01/2018 (tutto il giorno)