Veglia di Pentecoste 2021, le regole per la celebrazione

La Pentecoste (1732) - Jean II Restout, Museo del Louvre

Il prossimo 22 maggio, alle ore 21 presso la cattedrale di San Marco a Latina, si terrà la Veglia di Pentecoste, presieduta dal vescovo Mariano Crociata.

In una lettera al clero, ai consacrati e ai laici, il vescovo Crociara ha siegato che «non celebreremo l’Eucaristia, ma veglieremo in preghiera invocando il dono dello Spirito Santo». A causa delle misure contro la pandemia di coronavirus, «non potremo certamente celebrare se non con una partecipazione contingentata nei numeri. Pertanto, sono invitati a essere presenti, in rappresentanza dell’intera dio-cesi: i presbiteri, i diaconi permanenti, i seminaristi e gli aspiranti al diaconato, tre religiose, i membri laici del Consiglio pastorale diocesano, i ministranti e il coro. Per ogni parrocchia è richiesto di partecipare, insieme al parroco, un o una fedele».

Per legere l’omelia clicca QUI