Una preghiera per l’unità dei cristiani

Domani inizierà la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18–25 gennaio 2016) il cui tema è «Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio» (1 Pt 2,9). In diocesi sarà la parrocchia Immacolata Concezione, a Latina, ad ospitare la celebrazione ecumenica guidata dal vescovo Mariano Crociata. L’appuntamento è alle 18 del 22 gennaio prossimo.

Insieme a Crociata ci saranno anche i rappresentanti delle altre confessioni cristiane operanti nel territorio pontino: il pastore evangelico Claudio Zappalà, il pastore luterano Martin Wallraff e il sacerdote ortodosso. «Credo che nel cuore di tutti ci sia il desiderio di ritrovare l’unità dell’unica chiesa di Cristo e la preghiera ci sostiene in questo cammino, ponendosi come segno di autentica condivisione e di dialogo fraterno», ha dichiarato Mariangela Petricola, direttrice dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso.