Un anno di servizio civile con la Caritas: un’esperienza di vita

Un anno di Servizio civile con la Caritas diocesana di Latina, al servizio della collettività e con la possibilità di vivere un’esperienza veramente forte dal punto di vista umano. Ci sarà tempo fino alle 14 del 26 giugno prossimo per presentare la domanda di ammissione, tutti i requisiti e le modalità di partecipazione si trovano sul sito della Caritas diocesana (www.caritaslatina.it). Sono quattro i progetti pontini approvati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, per un totale di 16 posti: «Casa dolce casa», Latina; «Dalle orecchie al cuore», Latina; «Fuoriclasse», Sezze Scalo; «La tavola della carità», Latina. I giovani che saranno ammessi avranno così la possibilità di prestare servizio presso Casa Betania, la casa di accoglienza per donne e minori in grave difficoltà, oppure partecipare alle attività del Centro di Ascolto diocesano, la struttura che ha il compito di coordinare e filtrare le richieste di aiuto (per esempio, l’accesso allo studio medico e odontoiatrico). Non mancherà la possibilità di misurarsi con il “doposcuola” agli scolari oppure con il servizio alla mensa cittadina di Latina.