Torna la Festa dei Giovani: la via dell’amicizia per «ri-conoscersi»

Torna il prossimo 4 maggio la Festa diocesana dei Giovani, ormai tradizionale appuntamento nato dalla collaborazione dell’Ufficio Catechistico e dell’Ufficio per la Pastorale giovanile e vocazionale e pensato per i cresimandi, i giovanissimi e i giovani. Appuntamento presso l’Oratorio don Bosco – Cattedrale San Marco a Latina, dalle ore 16.00, e si concluderà sul sacrato in Piazza San Marco con una serata ricca di animazione ad opera di Gigi Cotichella – AnimaGiovane per le ore 22.30.

Le attività proposte nel pomeriggio avranno come tematica “l’Amicizia” (RI-CONOSCERSI) e saranno differenziate per le fasce di età. I giovani, in particolar modo, raccoglieranno la testimonianza di alcuni membri dell’associazione fondata da Chiara Amirante, “Nuovi Orizzonti”. Vogliamo sottolineare la bellezza di questa proposta che seppur differenziata nelle modalità e contenuti per le diverse fasce di età, vedrà cresimandi, giovanissimi e giovani ritrovarsi insieme in un momento di festa, di confronto e di crescita nella fede.

Per quanto riguarda le iscrizioni dei cresimandi (13-14 anni), giovanissimi (14-17 anni) e giovani (18-35 anni), le schede di iscrizione per minorenni/maggiorenni e cumulative per i gruppi parrocchiali si trovano QUI  .

Ogni parrocchia può consegnare le iscrizioni e le quote di partecipazione di 5 Euro ciascuno entro il 30 Aprile dalle ore 16.00 alle 18.00 presso l’ufficio di Pastorale Giovanile e Vocazionale in Curia oppure rivolgendosi ai referenti foraniali sempre entro il 30 Aprile (leggi la lista QUI).