Scuola diocesana di teologia: aperte le iscrizioni per l’anno 2020-2021

Per l’anno pastorale 2020/2021 la Scuola diocesana di Teologia «Paolo VI» propone una serie di attività di approfondimento teologico, pastorale e culturale per rispondere alle diverse esigenze di formazione. A differenza degli anni precedenti non si terranno gli incontri nelle scuole e i convegni a causa delle misure di prevenzione sanitaria contro la pandemia di Covid-19. Le attività sono aperte a tutti ed articolate quindi nei seguenti ambiti:

CORSI DI APPROFONDIMENTO TEOLOGICO
Sono corsi tematici di cinque incontri ciascuno e sviluppano il tema di Dio a partire da prospettive teologiche, storiche, artistiche e delle scienze umane. Sono aperti a tutti e riconosciuti come aggiornamento per i docenti di Religione Cattolica e di altre discipline.

CORSO BASE PER OPERATORI PASTORALI
È un percorso di formazione teologica biennale, rivolto a chi desidera acquisire i contenuti essenziali della fede cristiana attingendo alle sorgenti della tradizione biblica, liturgica e spirituale della Chiesa. Scarica QUI

CORSI DI APPROFONDIMENTO PASTORALE
Sono percorsi formativi offerti dai diversi Uffici pastorali diocesani e indirizzati in particolare agli operatori e animatori di settore, con la finalità di qualificare il loro servizio ministeriale. Scarica QUI

In basso scarica la brochure dei corsi 2020/2021 in formato pdf.