«Sarai al servizio di Cristo», il vescovo Crociata ordina sacerdote don Alessandro Aloè

Ieri sera nella cattedrale di S. Marco a Latina, il vescovo Mariano Crociata ha ordinato sacerdote don Alessandro Aloè.

Per leggere l’omelia clicca QUI

Alessandro Aloè, nato a Latina, originario della parrocchia di Santa Rita, ha 32 anni d’età, dopo gli studi universitari, al termine dei quali ha conseguito la laurea in Ingegneria meccanica, è entrato nel Seminario interdiocesano di Anagni. Presso questa struttura lo scorso anno ha terminato il ciclo di studi, dopo aver frequentato l’Istituto Teologico Leoniano, conseguendo il baccellierato in Sacra Teologia. Successivamente, per l’anno 2019/2020 ha frequentato il cosiddetto “Anno pastorale”, sempre presso il Seminario di Anagni, un momento formativo necessario nel suo cammino verso il sacerdozio. Nel frattempo, lo scorso 8 dicembre è stato ordinato diacono transeunte, continuando a prestare servizio come collaboratore pastorale presso la parrocchia di San Luca a Latina.