«Per mille strade», così i giovani pontini si preparano all’incontro con papa Francesco

Pellegrini giovani

Inizierà di fatto questa sera, con il ritrovo a Valvisciolo, il cammino verso il Sinodo sui Giovani, organizzato dalla diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, in vista dell’incontro nazionale a Roma con papa Francesco, fissato per il 12 agosto prossimo. L’evento diocesano si chiama «Per mille strade», sarà partecipato da giovani compresi tra i 16 e i 30 anni d’età.

Il numeroso gruppo, accolto da don Paolo Lucconi, direttore dell’Ufficio per la Pastorale giovanile e vocazionale, partirà domani mattina 8 agosto dall’abbazia di Valvisciolo, a Sermoneta, per arrivare il 10 a Priverno, presso l’abbazia di Fossanova, dopo aver fatto tappa a Bassiano e Sezze. Poi, l’11 mattina prenderanno il treno per Roma, dove l’indomani parteciperanno all’incontro con papa Francesco. Ai giovani pontini va il saluto e l’incoraggiamento del vescovo Mariano Crociata il quale presiederà la celebrazione della Santa Messa con i partecipanti, che si terrà la sera del 10 agosto a Fossanova.

Per seguire l’evento dei giovani pontini basterà seguire la pagina Facebook @diocesilatinapgv.