Lettera pastorale e Percorso dell’Iniziazione cristiana, il vescovo incontrerà le assemblee foraniali

Questa settimana inizierà il ciclo di assemblee pastorali che si terranno a livello foraniale, con l’accesso contingentato a causa delle misure per la prevenzione della pandemia di Covid-19. Saranno i parroci di ciascuna forania a stabilire il numero massimo di fedeli per parrocchia che potranno partecipare.

Ciascun incontro sarà presieduto dal vescovo Mariano Crociata, mentre a coordinare gli interventi sarà don Massimo Capitani, coordinatore degli uffici pastorali. L’assemblea sarà l’occasione per spiegare il Percorso dell’Iniziazione Cristiana di recente messo a disposizione delle comunità locale. Inoltre, monsignor Crociata nel suo intervento farà riferimento alla sua Lettera Pastorale per l’anno in corso, che dà il titolo anche alle assemblee “Leggere il tempo e rianimare la speranza”, dopo che questa è stata presentata alla scorsa assemblea del clero. Una parte di ciascuna assemblea sarà dedicata alla liturgia per il conferimento del mandato ai collaboratori e operatori pastorali.

Di seguito il calendario delle assemblee:

• Priverno: 9 ottobre. presso l’Abbazia di Fossanova, Infermeria, ore 18.30.
  • Latina borghi: 16 ottobre, presso la Curia vescovile a Latina, ore 18.30.
  • Terracina: 23 ottobre presso, la Chiesa parrocchiale SS. Annunziata a Sabaudia, ore 19.00.
  • Latina città: 13 novembre, presso la Cattedrale di San Marco, ore 19.00.
  • Sezze: 20 novembre, presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Anna in Pontinia, ore 18.30.
  • Cisterna: 27 novembre, Olmobello (Cisterna di Latina) presso la Chiesa parrocchiale di Madonna dell’Olmo, ore 19.00.