«Lasciate che i bambini vengano a me», consegnata la Lettera pastorale 2019/2020

Il cammino pastorale della diocesi pontina per il 2019/2020 può dirsi ormai iniziato. Dopo l’assemblea del clero del 13 settembre, ieri si è tenuto il convegno diocesano, presso la Curia di Latina, durante il quale è stata presentata la Lettera pastorale Lasciate che i bambini vengano a me, del vescovo Mariano Crociata. Il documento contiene gli Orientamenti per una pastorale dell’infanzia, preziose indicazioni da attualizzare sotto la guida del proprio parroco.

Monsignor Crociata ha tenuto solo un’introduzione con cui ha spiegato il senso del cammino di questo anno. La presentazione della Lettera pastorale è stata curata da Maria Grazia Zanda, insegnante di religione, con la moderazione di Antonietta Giannini, anche lei docente della stessa materia. Infine, i numerosi partecipanti hanno apprezzato la cena offerta dalla diocesi, un altro momento di fraternità e conoscenza reciproca.

Per scaricare l’introduzione del vescovo Crociata e la sua Lettera pastorale Lasciate che i bambini vengano a me clicca QUI