In cammino con Santa Maria Goretti, la Messa alla Casa del martirio

Domenica 27 giugno tornerà il tradizionale appuntamento con il Pellegrinaggio notturno a piedi alla Casa del martirio di Santa Maria Goretti. Considerata l’attuale situazione pandemica, si tratterà di un pellegrinaggio spirituale, così chi vorrà (sempre il 27 giugno) potrà partecipare alle 6 del mattino alla Messa che il vescovo Mariano Crociata presiederà nel piazzale antistante la Casa del Martirio, alle Ferriere. «Un appuntamento “speciale” che ci aiuta a “leggere il tempo e rianimare la speranza”, come ha scritto il nostro vescovo nella sua Lettera Pastorale, una lettura fatta anche alla luce della storia di Santa Maria Goretti e della nostra storia di santità personale e comunitaria», ha spiegato don Paolo Lucconi, incaricato del pellegrinaggio. Quest’anno ricorre anche il 30esimo anniversario della visita di Giovanni Paolo II alla Casa del Martirio. «È bello dopo 30 anni rendere insieme omaggio al Signore nel medesimo piazzale nella comunione dei santi che ci lega come Chiesa terrestre alla realtà del cielo nello Spirito di Dio. Sarà un’occasione per ringraziare insieme il Signore e per affidare la nostra Chiesa Diocesana all’intercessione di questa nostra cara Santa e a questo Santo Papa», ha concluso Lucconi.