Il Percorso dell’Iniziazione cristiana presentato alle parrocchie dei Borghi della forania di Latina

Venerdì scorso, il 16 ottobre, presso la curia vescovile di Latina, il Percorso dell’Iniziazione Cristiana è stato presentato alle parrocchie dei borghi della forania di Latina. A causa delle necessarie misure di prevenzione contro il Covid, in particolare l’accesso contingentato e ridotto nelle sale, non è stato possibile tenere un’assemblea con tutte le parrocchie della forania di Latina, quelle delle città si ritroveranno il prossimo 13 novembre.

Il vescovo Mariano Crociata e don Paolo Spaviero

A guidare l’assemblea don Paolo Spaviero, che ha contato sul contributo di don Alessandro Aloè per illustrare i passaggi fondamentali del Percorso. Successivamente, il vescovo Mariano Crociata ha risposto alle varie domande e considerazioni che sono venute dai presenti.

Infine, terminata l’assemblea, il vescovo Crociata ha presieduto la liturgia per il conferimento del mandato ai collaboratori e operatori pastorali.

– Leggi l’omelia QUI

Di seguito il calendario delle prossime assemblee:

• Terracina: 23 ottobre presso, la Chiesa parrocchiale SS. Annunziata a Sabaudia, ore 19.00.
  • Latina città: 13 novembre, presso la Cattedrale di San Marco, ore 19.00.
  • Sezze: 20 novembre, presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Anna in Pontinia, ore 18.30.
  • Cisterna: 27 novembre, Olmobello (Cisterna di Latina) presso la Chiesa parrocchiale di Madonna dell’Olmo, ore 19.00.