Giornata diocesana dei Ministranti, appuntamento a Sabaudia

L’Ufficio liturgico ha organizzato anche quest’anno la Giornata Diocesana dei Ministranti, dedicata al tema «Era perduto ed è stato ritrovato», un riferimento al vangelo di Luca. Per tutti l’appuntamento è per la prossima domenica, 31 marzo, presso la parrocchia “SS.ma Annunziata” di Sabaudia, che quest’anno ospiterà l’evento.

Alle 9 è previsto l’inizio della giornata con un momento di preghiera, successivamente i giovani entreranno nel vivo delle attività andando «Alla ricerca dei 10 diamanti». Alle 11.30 è prevista la celebrazione della Messa, presieduta dal vescovo Mariano Crociata. Dopo il pranzo, si riprenderà con la serie di giochi per essere «Più preziosi… più santi». Alle 16.30 è prevista la conclusione con la preghiera finale.

Per consentire una buona organizzazione della giornata stessa, e soprattutto la preparazione del pranzo offerto per tutti i convenuti, «chiediamo la cortesia di poter compilare la scheda di partecipazione allegata e farla giungere all’Ufficio Liturgico (liturgico@diocesi.latina.it) in breve tempo», ha spiegato don Enrico Scaccia, direttore dell’Ufficio Liturgico. Non manca l’invito a partecipare a questa giornata anche ai genitori dei ministranti, avendo predisposto anche per loro alcuni momenti specifici.