«Estate ragazzi», iniziano le attività di accoglienza nelle tante parrocchie della diocesi

In questa settimana in varie parrocchie della diocesi sono iniziate le attività estive dedicate ai ragazzi. A vivere questa esperienza saranno almeno un migliaio di giovani che trascorreranno giornate all'insegna del divertimento con i giochi, le uscite in piscina o al mare, i diversi laboratori, quel tanto di spiritualità che contraddistingue l'ambiente ecclesiale.

Un servizio garantito grazie alla volontà dei parroci, con il fondamentale aiuto dei loro collaboratori religiosi e laici, svolto a favore di bambini e ragazzi per la loro educazione umana e cristiana e per la loro elevazione materiale e spirituale. In alcuni casi, questo servizio è stata occasione di una rinnovata collaborazione tra parrocchie della stessa zona. Un modo per essere comunità che realmente accolgono i più giovani.

Ai ragazzi l'augurio di un buono e sano divertimento, ai loro animatori il grazie per il loro impegno.