2014/2015 SCHEDE PER CATECHISTI

Dall’incontro con i referenti parrocchiali della catechesi è nata la proposta di un itinerario mensile di formazione e approfondimento per i catechisti che possa aiutare quanti, impegnati nella sfida dell’iniziazione cristiana dei ragazzi, chiedono sussidi per la loro formazione.

Alla luce degli Orientamenti per la catechesi e l’annuncio in Italia Incontriamo Gesù e degli Orientamenti diocesani nasce questo percorso che mira a formare – e trasformare – mentalità, scelte, progetti ed è rivolto a singoli o equipe di catechisti giovani o “esperti”, a quanti curano la formazione dei catechisti nelle diverse realtà parrocchiali, a quanti  si stanno affacciando nel mondo dell’iniziazione cristiana, ad animatori di gruppi post-cresima.

Parleremo in generale di catechisti, senza voler eliminare la diversità dei destinatari a cui abbiamo appena fatto riferimento.  Ogni tappa dell’itinerario, accanto al testo guida, avrà una parte applicativa che offre un tentativo di sintesi e di rimando alla vita concreta delle nostre comunità in vista di un confronto fecondo e arricchente.

Queste sono delle schede di cui, in basso, troverete i link per scaricarle in formato pdf.

Don Fabrizio Cavone