Convegno diocesano il 20 settembre, insieme anche il mandato ai collaboratori pastorali

Curia Vescovile Latina

Di seguito si riporta l’invito al convegno pastorale di inizio anno rivolto dal Vicario generale, mons. Mario Sbarigia, ai presbiteri, ai diaconi, ai religiosi e ai fedeli della comunità diocesana di Latina.

«Carissimi,
raccogliendo la convocazione del nostro Vescovo, invito tutti a prepararsi e a partecipare al Convegno diocesano di inizio anno, il prossimo venerdì 20 settembre, dalle 18.00 alle 21.00.
La novità di quest’anno sta nella celebrazione del Mandato ai collaboratori pastorali durante il Convegno. Pertanto i parroci si preoccupino di far partecipare i collaboratori, almeno in una rappresentanza significativa (catechisti, gruppi liturgici, operatori Caritas e così via), anche perché durante il Convegno verrà presentata e distribuita la Lettera pastorale del Vescovo.

Altra novità sarà la cena con cui si concluderà il Convegno. A questo scopo, è necessario che i parroci e i responsabili di associazioni e movimenti segnalino alla segreteria della Curia (Daniele o Rossella) il numero di quanti si fermeranno al momento conviviale, entro lunedì 16 settembre (compreso). Anche gli insegnanti di religione sono invitati a prenotarsi personalmente.
Approfittiamo di questo invito per iniziare insieme il nuovo anno pastorale come comunità diocesana che vuole camminare unita. Tramite il nostro Vescovo, è il Signore che ci convoca e ci affida una nuova missione».

Latina, 6 settembre 2019

Mons. Mario Sbarigia