Benedizione della famiglia e della mensa a Pasqua, la guida predisposta dalla diocesi

In occasione della Pasqua, su indicazione del vescovo Mariano Crociata, l’Ufficio Liturgico diocesano, diretto da don Enrico Scaccia, ha predisposto una semplice guida per la benedizione della famiglia e della mensa a Pasqua, estrapolate dal Benedizionale, ad uso anche dello stesso capo famiglia o di chi comunque presiede il momento anche se laico. «Questi due momenti possono essere un’occasione propizia per invitare le nostre famiglie a riscoprire il valore della benedizione e del ringraziamento per il dono della mensa», ha spiegato don Enrico Scaccia.

Scarica la guida per la benedizione QUI

Con l’approssimarsi del giorno di Pasqua e del Tempo pasquale che a giorni si aprirà dinanzi al nostro cammino, don Enrico Scaccia mette a disposizione il Sussidio preparato dall’Ufficio Liturgico Nazionale per le celebrazioni domestiche in Tempo di Pasqua. «Esso vuole accompagnare le famiglie delle nostre parrocchie nel vivere la grazia della Pasqua, riscoprendo e valorizzando la preghiera tra le mura domestiche».

Scarica il sussidio (senza musiche) QUI

Scarica il sussidio, con musiche QUI