Attentati a Parigi, domenica in tutte le chiese pontine la preghiera per la Francia

La Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno accoglie prontamente e rilancia alle sue comunità locali, su espressa indicazione del vescovo Mariano Crociata, l’invito che arriva dalla Conferenza episcopale italiana a pregare domani per i tragici attentati accaduti a Parigi venerdì sera scorso.

Oggi la Cei in una nota ha spiegato che: «La Chiesa italiana, profondamente colpita dagli attacchi terroristici che hanno insanguinato Parigi, si stringe solidale alla Chiesa che è in Francia e a tutto il suo popolo. Assicura che in tutte le comunità cristiane domani, giorno che fa memoria della Risurrezione del Signore, la preghiera si eleverà unanime in suffragio delle vittime e in segno di vicinanza fraterna ai feriti e alle loro famiglie, come a tutti i soccorritori. Il Card. Angelo Bagnasco, Vice-Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa, nel condannare la strategia del terrore che si esprime in questo nuovo attentato all’umanità, rilancia l’impegno di tutta la comunità ecclesiale a contribuire fattivamente alla convivenza sociale, alla riconciliazione e alla pace».