Assemblea del clero, l’analisi di documenti per l’attività catechetica nelle parrocchie

Lunedì mattina scorsa si è tenuta l’assemblea del clero diocesano presieduta dal vescovo Mariano Crociata. Nella prima parte della mattinata i presbiteri e i diaconi hanno ascoltato la presentazione del documento sulla Proposta per un cammino di riscoperta della fede per completare l’Iniziazione Cristiana, con le osservazioni pervenute dagli incontri foraniali. A questo momento è seguito un confronto per concludere questa fase previa alla pubblicazione e alla entrata in vigore dei nuovi orientamenti in materia. Nella seconda parte della mattinata analoga discussione sulla Bozza di orientamento per la scelta del padrino e della madrina. Tra le comunicazioni date dal Vescovo, quella dell’ordinazione presbiterale del diacono Paride Bove fissata per il prossimo 2 ottobre.