«Al servizio del centro della diocesi ma anche delle parrocchie», gli auguri di Natale del vescovo Crociata al personale della Curia

Questa mattina il vescovo Mariano Crociata ha incontrato i collaboratori e il personale della Curia diocesana per il tradizionale scambio di auguri per il Natale. Nel suo intervento, monsignor Crociata ha ricordato che quello di operare presso la Curia «è un compito difficile ma bello» perché contribuisce «a far funzionare il centro della diocesi». Tuttavia, ha continuato sempre il Vescovo, «stare in Curia significa anche essere al servizio delle parrocchie, le quali non sono a noi contrapposte ma sono l’espressione di una unica chiesa nel territorio». In conclusione, «dipende da noi come servire la Curia e diocesi, diventando così una unità che si distende nel territorio, unità intorno al Vescovo e al servizio delle parrocchie».